Una cara amica che si sposa è un’emozione indescrivibile. Ti si riempie il cuore di gioia e i battiti aumentano a dismisura.

Tutto improvviso, inaspettato e bellissimo che quasi non ti sembra vero.

“Perché lo fai?” ti ho chiesto lo scorso settembre, “State insieme da così poco” e tu con molta naturalezza mi hai risposto “Perché come lui nessuno mai mi ha trattata così e mi ha fatto sentire così bene e amata. Domani potrei anche non esserci più e allora mi voglio godere questo regalo che la vita mi offre senza farmi troppe domande”. I tuoi occhi brillavano di una luce che non avevo mai visto prima ed erano pieni d’amore.

Sono parole che dallo scorso settembre mi rimbombano nella mente, nel cuore e nell’anima. 

In effetti, pensandoci bene, l’amore quando arriva lo fa senza avvisare e non bisogna porsi troppe domande ma viverlo appieno. Tanto del futuro non c’è certezza nemmeno quando tutto sembra così certo e scontato.

Con le tue parole mi hai fatto capire che è giusto godersi ogni attimo, ogni carezza, ogni emozione di chi ci fa sentire amate e uniche.

Non è mai troppo tardi per amare, non è mai troppo tardi per rinascere e rifiorire e per donarci anche se siamo state ferite, anche se non ne vogliamo più sapere, anche se ci hanno spezzato il cuore e l’ultimo frammento di cuore se n’è andato con l’ultimo amore.

Ma se poi abbiamo dato tutto ciò che potevamo e non abbiamo nulla da recriminarci, è giusto ributtarci e sognare perché è questo che ci fa sentire vive.

 

Dedicato alla mia cara amica Valentina che oggi si sposa a e a tutte le altre donne perché possano credere sempre e comunque nell’amore.  

Ti auguro tutto il bene del mondo.

E auguri agli sposi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: