Tra pochi giorni inizierà la primavera, una stagione che porta ancora con sé le riflessioni sull’anno appena passato e si presenta con capi comodi a prova di smart working ma anche di abiti romantici e pezzi sparkling pensati per farci tornare a sognare, o perlomeno ad aiutarci a guardare le cose sotto un’altra luce. Le forme sono ampie e più comode che mai. Dagli abiti, alle felpe, ai pantaloni, tutto è pensato per essere indossato sia a casa che fuori.

Sotto le super tendenze per questa stagione. Pronta a prendere appunti?!

Giallo pastello

Tra i colori moda per la primavera estate 2021, preparati a vestirti di giallo. Secondo il Pantone è il colore dell’anno. La tinta più cool? Quella pastello!

Colori pastello

Soprattutto il rosa e il celeste (che dona tranquillità).

Leisurewear

La lingerie si fa sempre più a vista ed è tempo di osare! E quale modo migliore di farlo se non portando in primo piano l’indumento “intimo” per eccellenza che solitamente rimane nascosto sotto ai vestiti? A balconcino, a triangolo, oppure a fascia, il reggiseno sarà il fulcro degli outfit primaverili. Da indossare al posto del top sotto la giacca o cardigan oppure sopra ai vestiti. Il must have? Il reggiseno bralette da indossare con la vita alta!

Maxi felpa

Regina indiscussa degli outfit da smart working, la maxi felpa ci accompagnerà anche fuori casa e sarà la divisa della nuova stagione, da indossare anche in tenuta chic con gonne eleganti e decolleté in tinta.

Satin

Torna il tessuto lucido, in seta, raso o similari. Lo vedremo su gonne, giacche e soprattutto pantaloni e shorts, la vera novità delle tendenze moda primavera estate 2021!

Ricorda solo che i tessuti lucidi tendono ad allargare.

Suede

Il camoscio era scomparso già da un po’, ma torna questa stagione su scarpe, giacche, minigonne e pantaloni boho chic, nel classico beige o anche colorato.

Denim

Molto di tendenza per la primavera estate 2021, lo troveremo ovunque! Giacche, gonne, camicie.

Casual, ma se abbinato nel modo giusto può diventare anche molto chic!

Pizzo

Un grande ritorno quello del pizzo in versione coloratissima per abiti e top.

Maglieria estiva

Trecce, motivi a costine e lavorazioni crochet saranno le proposte per la bella stagione e spazieranno a partire da cardigan folk chic, lupetti a vita alta, fino a sensualissimi mini abiti e abiti lunghi lavorati all’uncinetto. Le tinte saranno colorate e vitaminiche e brillanti abbinate a quelle pastello.

Scarpe basse

Tacchi? Naah. La tendenza per la prossima stagione è il tacco flat o basso. La comodità oggi è tutto ciò che conta!

Quindi via libera a ballerine e mocassini!

Borse XXL

Dopo alcune stagioni all’insegna di borse mini e micro, tornano le borse giganti per contenere tutto il necessario, mascherina e disinfettante compresi. Attenzione solo se sei petite perché rischi l’effetto valigia.

Stampe all over

Che si tratti di motivi floreali o pattern geometrici, le stampe continuano ad essere una costante stagione dopo stagione. A fare la differenza c’è lo styling che punta tutto sul pendant. Da dimenticare i mix&match e gli accostamenti stravaganti da street style. Le fantasie ora si indossano rigorosamente in coordinato, per un effetto tappezzeria dalla testa ai piedi (accessori compresi).

Paillettes

E’ il momento di sognare. L’antidoto per l’incertezza e all’inquietudine di questo particolare periodo storico si materializza sotto forma di abiti sfavillanti, ultra top sparkling e completi dai mille bagliori, da sfoggiare di sera, ma anche di giorno per guardare le cose sotto una nuova luce.

Senza maniche

Che si tratti di gilet, giacche o t-shirt, per la primavera estate 2021 prepariamoci a scoprire le spalle grazie a look più chic di quelli a cui siamo abituate.

Maniche a palloncino

Le tendenze primavera estate 2021 non conoscono vie di mezzo. O senza maniche… o con maniche enormi a palloncino. Quindi buone notizie per chi negli ultimi tempi si è lasciata prendere la mano dal trend delle ballon sleeves. Le maniche a palloncino, o a sbuffo, continueranno ad essere sulla cresta dell’onda fashion anche per questa stagione.

Trasparenze

Sotto il vestito niente? Non proprio. Le trasparenze si fanno meno esplicite grazie a eclettici giochi di sovrapposizioni che movimentano la silhouette e lasciano intravedere la lingerie. A enfatizzare l’effetto vedo-non-vedo sono le texture: voile e tulle vengono accostati a tessuti più coprenti, in nuance, oppure a contrasto.

Pantaloni a vita bassa

Tra i numerosi déja vu che ci regalerà la stagione primavera estate 2021, ce n’è un oche arriva dritto dagli anni 2000. Si tratta dei pantaloni a vita bassa, che quasi dopo due decadi di oblio, sono pronti a tronare nei nostri armadi. Ce la faranno a conquistare il nostro cuore “one more time”, come cantava la celeberrima canzone di Britney Spears?

Gilet

Un altro fashion revival è pronto a farsi strada nel nostro guardaroba: il gilet, baluardo dello stile maschile formale.

E’ stato reinterpretato dagli stilisti in molteplici varianti: dal classico panciotto ai modelli in pelle di ispirazione boho, passando per le versioni oversize e quelle più preziose arricchite da paillettes e bottoni gioiello.

Cinture gioiello

Abbandoniamo il concetto che la cintura ci servirà per tenere su i pantaloni. La primavera estate 2021 le vuole piccolissime e gioiello. Filini di perle, di cristallo da appoggiare sui fianchi e in vita.

Abito sottoveste

Un must che ci accompagna da sempre, ma quest’anno è veramente di moda! Adatto a body shape a triangolo.

Hot pants e minigonne

Corti o cortissimi. I pantaloncini primavera estate 2021 e le gonne sempre più corte mirano a scoprire il più possibile le gambe abbronzate e davvero non vediamo l’ora che tornino nei nostri armadi (e nelle nostre valigie!).

Vuoi condividere l’articolo? Clicca i pulsanti qui sotto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: