Se viaggi spesso in aereo sai che i minuti sono preziosi e spesso si perde tempo ai controlli di sicurezza rischiando a volte di perdere anche il volo.

Per evitare spiacevoli inconvenienti, fai molta attenzione a ciò che indossi.

Innanzitutto sono da abolire gli oggetti di metallo che potrebbero far scattare l’allarme del metal detector, quindi no a scarpe e calzature con in serti in metallo, fibbie, ma nemmeno fermagli o forcine per capelli. Opta sempre per pettinature semplici, in modo da non dover perdere minuti preziosi per eliminare fino all’ultima molletta. Sì a fermagli di plastica o in tessuto.

Lo stesso discorso vale anche per orecchini, bracciali, collane ed altri accessori.

Il tuo look ne risentirà, ma gli altri passeggeri te ne saranno grati.

Evita anche i pantaloni pieni di tasche che sono sicuramente molto pratici in città, ma in aeroporto possono diventare un vero ostacolo perché sono molto sospetti e vengono controllati con più attenzione e potrebbe rimanere all’interno qualche piccolo oggetto come una chiave o una monetina e far suonare il metal detector.

Per lo stesso motivo evita di indossare giacche troppo ingombranti e con molte tasche.

Evita anche gonne o abiti ampi e lunghi per far sì che gli agenti non siano costretti a “controllare” se c’è qualcosa di strano sotto.

Indossare jeans o fuseaux non solo renderà il tuo viaggio più pratico ma renderà più veloci le pratiche di imbarco.

Per quanto riguarda le calzature, è sempre preferibile indossare scarpe pratiche che potrai togliere e allacciare con facilità dato che in molti aeroporti vengono fatte togliere.

Sono piccoli accorgimenti che se seguiti ti permetteranno di passare velocemente i controlli di sicurezza e viaggiare in tranquillità!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: