Ti aspetta un brunch di lavoro e vuoi essere formale ma non troppo perfetta?  Anche se il tailleur è tornato di gran moda, nel post di oggi troverai soluzioni alternative:

Pantalone palazzo

E’ sempre molto comodo ed elegante sia in estate che in inverno. Abbinalo a una stringata bassa, ad una Mary Jane o a un tronchetto in base a come ti senti più comoda. Un trucchetto è far fare l’orlo alla sarta in base alle scarpe che indossi maggiormente. Così sarai sempre perfetta!

Sopra al pantalone potresti mettere camicia a uomo, blusa morbida o maglia con scollo a barchetta. Se vuoi essere ancora più elegante indossa sopra un blazer o una giacca sfiancata. In alternativa anche un golfino o un cardigan anche perché se indossi scarpe alte avrai già la tua dose di formalità nel look.

La camicia importante

Ovviamente da sdrammatizzare. Indossala con una gonna a matita, oppure un pantalone a sigaretta il più minimal possibile.

Il super effetto sarà sicuramente una garanzia grazie alla camicia e tutto il resto deve essere super basico.

Niente jeans però. Quelli tieniteli per l’aperitivo del venerdì sera con le amiche. Puoi anche scegliere di non mettere i tacchi.

La camicia è già molto ricca e il focus è lei. Lascia pure che attiri tutti gli sguardi.

Gonna a matita

Abbinala con un paio di slingback (décolleté con il cinturino dietro e la caviglia e il tallone scoperto) che sono tanto di moda in questa stagione. Puoi sceglierle con il tacco alto, medio o basso. Quelle che vanno per la maggiore sono quelle a tacco medio che non sono comodissime, ma sempre meglio di un tacco 12. Sarà un abbinamento molto chic!

Per la gonna puoi optare per una fantasia con sopra abbinata una camicia a tinta unita o viceversa. L’effetto sarà abbastanza formale ma non troppo, perfetto per un brunch con i colleghi e il capo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: