Vita stretta? Magari!

Non tutte abbiamo un vitino da vespa come le dive intramontabili del cinema Sophia Loren e Marilyn Monroe e una fisicità a clessidra.

Se la tua circonferenza di girovita è maggiore rispetto alle normali proporzioni, nessun problema! Ci sono alcuni trucchetti che ti aiuteranno a valorizzarlo e mimetizzarlo

grazie a tagli, cuciture e lunghezze.

Ecco alcune idee di stile per snellire il punto vita:

Il tuo obiettivo è snellire il punto vita ma non sai da dove iniziare?

Distogliere ed enfatizzare saranno le tue parole chiave.

Attenzione però, perché dovrai essere pronta a scegliere i capi ideali per rendere armonioso il tuo corpo.

Come?

Via libera a un abito scollato con fascia centrale per la sera, per spostare l’attenzione dalla tua vita: metterà in evidenza clavicola e busto.

E via libera anche a scollatura ampie, a V, a colletti lasciati sbottonati, a maniche ampie, lunghe a sbuffo che saranno i tuoi preziosi alleati di stile perché creano volume e fanno passare in secondo piano i fianchi. Le spalle ampie e imbottite ti aiuteranno a bilanciare le proporzioni.

Preferisci gli abiti che si sviluppano in lunghezza come le giacche. Oppure i vestiti, le camicie e i cardigan.

Non potrai più fare a meno della gonna a vita alta ampia sul fondo per ricreare il punto vita ed esaltare i fianchi e cosce con lunghezze che arrivano al ginocchio o appena sotto.

Un altro aiuto arriva dalle stampe strategiche come righe verticali che, per un effetto ottico, ti slanceranno e snelliranno il tuo punto vita. Righe che finiscono su gessati, scamiciati o abiti con color block sui laterali.

Gli accessori poi sono il trucco furbetto per snellire il punto vita. Per questo cerca una cintura adatta alla tua body shape.

Le cinture strette sono più efficaci se hai un fisico a forma di pera o a forma di clessidra.

Se invece hai un busto lungo con una figura dritta o hai un corpo a forma di mela, una cintura larga farà al caso tuo per creare la definizione della sezione centrale. Provale allentate e dello stesso colore del capo indossato nelle parti alte.

Vedrai che risultato!

Vuoi condividere l’articolo? Clicca i pulsanti qui sotto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: