Hai acquistato il tuo biglietto per il concerto con mesi di anticipo, hai riascoltato tutti gli album e finalmente il giorno sia avvicina e tu sei pronta a cantare e ballare per tutta la serata. A questo punto l’unica cosa che manca è scegliere l’outfit giusto per il concerto.

Ok che in pochi lo noteranno perché tutti gli occhi saranno puntati sulla star, ma anche in questo caso lo stile prima di tutto, per te stessa in primis.

Se il concerto si svolge in uno stadio, un palasport o in una qualunque altra struttura che non sia un teatro, l’abbigliamento elegante non è ideale perché rischieresti di sembrare ingessata ed una persona poco incline al divertimento. Se poi ti passasse per l’anticamera del cervello l’idea di indossare tacchi e camicetta, accantonala pure immediatamente perché rischieresti di sembrare l’hostess dell’organizzazione ma, cosa più importante, rinunceresti alla comodità.

Ci sono due stili da adottare: il primo vestirsi in base al mood della serata e allo stile del cantante o gruppo che si esibisce e l’latro invece di vestire in base al tuo stile rendendolo solo più comodo. Nella seconda ipotesi lo stile potrebbe essere jeans skinny, biker boots, sneakers, T-shirt: un look basico, comodo e pratico.

Tieni sempre presente in situazioni come questa la “tecnica della cipolla”, ovvero la regola di indossare più strati. Avrai così un abbigliamento adatto prima di raggiungere la location, durante il concerto, quando ballerai e canterai e la temperatura del tuo corpo si alzerà e inizierai a sudare (eh sì, anche le donne stilose sudano), ti basterà semplicemente togliere il maglioncino o la felpa.

Le borse giuste per queste occasioni sono quella a tracolla oppure uno zainetto da riempire con una bottiglietta d’acqua, i fazzoletti, qualcosa da mangiucchiare, lo smartphone con cui immortalare l’evento e fare video, una sciarpina da indossare all’uscita del concerto quando farà freschino ( lo sbalzo di temperatura potrebbe provocarti un raffreddore) e, se opterai per la tracolla e la sceglierai maxi, potrai anche appallottolarvi dentro il giubbotto che indossavi all’arrivo, così da avere le mani libere e divertirti e scatenarti a suon di musica! 

Buon divertimento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: