A volte essere basse può creare qualche difficoltà nel vestire e nel trovare abiti che ci stiano veramente bene.
Ma come fare per sembrare più alta?
Se desideri indossare pantaloni che cadano alla giusta altezza o cappotti e giacche che non ti facciano scomparire, allora segui questi consigli che ti aiuteranno a scegliere i capi giusti per te e ti aiuteranno a valorizzarti.
Sotto la shopping list che fa per te:
Scarpe col tacco
Le scarpe alte col tacco sono le migliori amiche delle ragazze minute. Non necessariamente col tacco 12 perché potresti sembrare sui trampoli, ma un buon tacco 8 va già bene.
Ok che non sono comodissime, ma potresti però limitarle almeno alle occasioni in cui devi essere al massimo della forma.
Anche se ultimamente è meno alla moda, il plateau potrebbe aiutarti e rendere più confortevoli le tue scarpe col tacco. Poi devi decidere tu se essere più alla moda o stare più comoda.
Un ulteriore trucco da sfruttare: le scarpe color nude, neutro o rosa carne, che aumentano l’effetto altezza naturale che potresti desiderare, oppure indossare scarpe dello stesso colore delle calze. L’effetto ottico di allungamento è assicurato!
Cinture sottili
Scegli sempre cinture sottili che sottolineano la figura senza farla però scomparire. Meglio se tono su tono per non spezzare le figura. Sono invece sconsigliate le fasce di pelle o cuoio.
Accessori di piccole dimensioni
Come per le cinture, anche tutti gli altri accessori devono essere di piccole dimensioni per non appesantire la figura.
Fantasie monocromatiche
E’ appurato che allungano la figura, quindi fanne un ottimo uso!
Pantaloni skinny
Che siano in jeans o no, cerca sempre di indossare pantaloni skinny che ti aiuteranno a sottolineare le gambe e a slanciarle. Logicamente i colori scuri sono preferibili a quelli chiari.
Maglie con scollo a V
Maglie, top e maglioni con scollo a V allungano la figura e valorizzano il seno. Quindi sbizzarrisciti con gli acquisti!
Shorts
Gli shorts richiedono equilibrio quando si è basse. Meglio evitare culottes e hot pants che ti farebbero ottenere l’effetto contrario. Prediligi invece shorts corti che assomigliano a minigonne che ti aiuteranno a slanciare le gambe.
Minigonne
Come gli shorts(della giusta lunghezza) anche le minigonne ti aiuteranno a slanciare la figura. Meglio infatti indossare una minigonna piuttosto che una longuette o midi che tenderebbero ad avvolgerti troppo facendoti scomparire.Ovviamente da indossare con gusto.
Righe
Quelle verticali possano aiutarti a slanciare la figura. Meglio se sono sottili.
Ultimo trucchetto: meglio attirare l’attenzione sul viso curando trucco e pettinatura, oppure indossare accessori di colori strong come, ad esempio, una bella collana. Così l’altezza passerà in secondo piano.
Cosa non acquistare
Ora che sai cosa indossare se sei bassina, per te anche la lista di cosa non indossare:
Gonne lunghe
Maxi abiti
Abiti e maglie oversize
Cinture larghe
Abiti vaporosi
Scarpe basse
Stivali alti
Accessori grandi o troppo appariscenti
Ci sono tante donne che, pur essendo non molto alte, sono star internazionali. Basti pensare a Madonna, Scarlett Johansson, Shakira, Nicole Richie, ecc.
Prendi spunto dai loro look e diventerai irresistibile!
Commenti recenti