Pretty Woman è uno di quei film da guardare e riguardare con pop-corn alla mano perché non ti stanca mai. La favola cult degli anni’90 è stata trasmessa da poco in tv ed è stata come sempre emozionante. In effetti, ripensandoci bene, è senza tempo perché rispecchia i sogni ricorrenti di ogni ragazza dal’90 ad oggi. Quali,ti chiederai?

Semplicemente vivere una storia d’amore come quella di Vivian Ward, la famosissima protagonista del film con la fortuna di Cenerentola e il bellissimo sorriso di Julia Roberts e potersi scatenare almeno una volta nella vita tra Hollywood Boulevard e Rodeo Drive in uno shopping scatenato e “spudorato” proprio come accade in una delle scene più amate dell’indimenticabile cult movie.

E se ognuna di noi avesse in mano la carta di credito del milionario Edward Lewis (Richard Gere), quali capi della favola più famosa potrebbe acquistare al giorno d’oggi essendo sempre attuale e alla moda?

Di seguito le intramontabili tendenze del film:

Stivali cuissardes

Seducenti e pieni di sex-appeal, gli stivali cuissardes sono un autentico evergreen che torna ciclicamente ad occupare un posto d’onore nei nostri look. O almeno è stato così da Pretty Woman in poi. Come dimenticare il paio di cuissardes in vinile con i quali la bella Julia Roberts ammaliava Richard Gere? Gli stivali al ginocchio continuano a incantare ancora oggi grazie a quella loro capacità di donare un tocco sfrontato anche agli outfit più essenziali. Il modello è poi stato declinato dal flat a quello col tacco vertiginoso, da quelli in pelle al più delicato raso, da quelli coloratissimi alle tinte più neutre o al classico nero. Come indossarli diventa solouna questione di gusto e personalità perché si può passare con assoluta disinvoltura dal mini dress(come quello indossato da Vivian) al tubino o longuette.

L’abito cut out

La bella Vivian abbinava gli stivaloni in vinile a un mini dress da cardiopalma. Però non è detto che per indossare un abito con tagli laterali sia necessario per forza avere il fisico di Julia Roberts. Gli abiti cut out non se ne sono mai effettivamente andati dalle collezioni degli stilisti e al giorno d’oggi ne possiamo contare una varietà di interpretazioni davvero infinita. I tagli diventano elementi decorativi che donano carattere e sensualità a mise altrimenti troppo basiche.

Il giubbotto di jeans

E’ uno dei più fedeli amici che una donna possa vantare nel suo guardaroba. E’ una di quelle chicche che ci portiamo dietro dai tempi del liceo che, non si sa come, riesce sempre ad essere attuale.

Si tratta infatti di uno dei capi più versatili in assoluto, un passepartout che funziona bene praticamente su tutto.

Lo sapeva bene Kit de Luca, l’eccentrica amica del cuore di Vivian, che in Pretty Woman ne faceva il capospalla per ogni outfit. E il modo in cui lo portava la ragazza era esattamente quello che piace e fa tendenza oggi: leggermente oversize e rigorosamente aperto sul davanti, da personalizzare a piacere con toppe e spille.

La camicia boyfriend style

Se c’era una cosa che piaceva indossare a Vivian era la camicia “rubata” al guardaroba di Edward. Come darle torto? La camicia maschile è certamente uno dei capi più sexy che una donna possa indossare! Anche oggi l’arte di indossare capi del nostro “lui” mixandoli a pezzi estremamente femminili è una tendenza davvero forte.

I pois

Uno degli abiti più amati dell’intera pellicola è sicuramente il midi dress con cappello en pendant indossato da Vivian in occasione della corsa di cavalli.

Ancora oggi i pois sia in chiave micro che macro sugli abiti oppure sugli accessori si confermano una delle stampe più amate di sempre.

Il mix and match di bijoux importanti

Gli accessori erano parte fondamentale dello stile di Vivian e i bijoux completavano i suoi look più casual con una carica di glam rock che ancora oggi ci conquista.

Dalle dimensioni importanti, borchiati o lisci, Vivian mixava una gran quantità di ciondoli e bracciali.

Anche oggi la scelta del bijoux da abbinare ai look e mixare collane e bracciali di vario tipo è una carta vincente per renderli ancora più personali e stilosi.

Il costume intero con scollatura verticale

Nemmeno gli outfit a bordo piscina della bella Vivian erano lasciati al caso. L’incantevole Julia indossava infatti un costume intero dalla sensualissima scollatura verticale, molto chic, ma dal sex appeal indescrivibile che ancora oggi si rivela uno dei costumi più glamour e che viene indossato sulle spiagge di tutto il mondo.

Il gilet da uomo

Un capitolo a parte lo merita di sicuro l’abbigliamento di Edward, il fascinoso miliardario interpretato da Richard Gere. Elegante e sempre impeccabile, vestiva sempre in completo doppiopetto, camicia bianca e pochette nel taschino. I suoi abiti risultano ancora tremendamente attuali data la loro classe senza tempo, però c’è un elemento che oggi fa davvero tendenza: il gilet.

Portato come elemento irrunciabile dell’abito o in modo più sbarazzino, magari sopra a una t-shirt, il gilet è un pezzo davvero alla moda da inserire in un guardaroba maschile che si rispetti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: