Ami farti coccolare dalle tisane e sei un’amante del tè verde?

Forse non sapevi che potresti riutilizzare le foglie del tè verde per il tuo armadio rendendolo profumato e perfetto.

Ecco come fare:

Per togliere l’umidità

Lascia asciugare all’aria le foglie di tè verde utilizzate per le tisane, preferibilmente all’aperto. Quando saranno completamente secche potrai inserirle in una ciotola o in un bicchiere e riporle nell’armadio. Assorbiranno così l’umidità fungendo da deumidificatore.

Per gli odori

Le superfici degli armadi nuovi possono talvolta avere cattivi odori. Per toglierli, strofina le foglie di tè verde essiccate con l’aiuto di un panno asciutto.

Per togliere i batteri

Il tè verde ha anche proprietà antibatteriche che possono essere sfruttate per la preparazione di uno spray per la pulizia del tuo armadio. Utilizza 5 bustine di tè verde per la preparazione di un infuso molto forte in 250 ml di acqua. Lascia raffreddare prima di utilizzare.

Per profumare

Fai essiccare le foglie di tè verde e poi utilizzale per preparare un pot-pourri profumato. Puoi aggiungere scorze di agrumi essiccate, chiodi di garofano, petali di fiori secchi a tua scelta e pezzetti di cannella.

Un’altra idea è quella di fare dei sacchettini di stoffa e mettere questo mix profumato nell’armadio o nei cassetti della biancheria. Se poi vuoi un effetto relax, fai un misto tra foglie di tè verde e lavanda e mettilo nei sacchettini di stoffa.

Il profumo rilassante della lavanda ti aiuterà anche a dormire meglio! 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: