Tante volte vediamo in Tv, sui giornali o sui social network donne che appaiono sempre perfette con look originali, eleganti e stilosissime. Ma come fanno?

A meno che tu non abbia una guardaroba fornitissimo e tanti soldi a disposizione (il che renderebbe tutto più facile), non demoralizzarti perché con qualche piccolo consiglio riuscirai a creare il tuo stile unico e personale proprio come una vera fashionista!

Sei pronta? Allora leggi come fare!

Essere te stessa

Una vera fashionista non segue le tendenze. Certo, le conosce ma non le segue alla lettera. Della moda del momento indossa solamente ciò che si addice alla sua personalità e abbina i vari capi in modo da creare un look personale e unico. Essere te stessa quindi è la regola più importante.

Prendere ispirazione senza copiare

Una vera fashionista non copia ma prende ispirazione. Non copierà mai un look come tale dalle passerelle e non copierà mai il look di altre donne. Osserva quindi le altre, prendi spunto e lasciati trasportare dalla tua fantasia.

Essere sicura

Una vera fashionista è sempre a proprio agio nel look che sceglie e lo indossa con una certa nonchalance e con molta sicurezza anche se a volte non fila tutto liscio come vorrebbe come ad esempio se dovesse staccarsi un bottone o l’abito inavvertitamente dovesse macchiarsi. Quindi anche tu fai finta di nulla e vai avanti a testa alta, come se nulla fosse successo.

Avere personalità

Una vera fashionista è consapevole del fatto che la sua forza risiede nella sua personalità e si permette di giocare con la moda e indossare cose particolari e un po’ bizzarre. Quindi, quando te la senti, osa anche tu!

Indossare capi unici e particolari

Una vera fashionista non sceglie i capi da indossare in base al brand. Certo, conosce i nomi e adora i pezzi cult degli stilisti importanti e tutti i “must have” ma non si veste griffata dalla testa ai piedi. E’ semprealla ricerca di capi unici e particolari, abbina capi della stagione corrente con il vintage e, quando va in viaggio, ama anche vedere le collezioni locali per scovare qualcosa di veramente unico. Sii quindi unica e se non hai tutto griffato, pazienza! L’importante è che tu ti faccia riconoscere per il tuo stile personale e unico!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: