Chi l’ha detto che il matrimonio ideale è solo quello inebriato dal profumo dei fiori di ciliegio e d’arancio?

Vuoi un matrimonio che sia ricordato non soltanto per l’abito da sposa e per la qualità del catering, ma per la singolarità dell’esperienza un po’ diversa dal solito?

L’inverno offre atmosfere calde e romantiche che non hanno nulla da invidiare a quelle estive. Le giornate sono più corte ma lasciano spazio a lunghe notti romantiche illuminate dal crepitio del caminetto e dallo scintillio delle lanterne.

Il calore del legno e il candore dei paesaggi innevati fanno sì che l’inverno sia una stagione in cui stare insieme, ritrovarsi attorno al fuoco per ravvivare vecchi legami o stringerne dei nuovi.

Se hai deciso di organizzare il tuo matrimonio in questa splendida cornice armati di fantasia, flessibilità e spirito di adattamento.

Sei pronta a rinunciare al tuo adorato tacco 12 a favore degli stivali da neve?

Le tue damigelle sono pronte ad accompagnarti in manicotti e doposci?

Se dopo queste due domande la risposta è sì, nonti resta che procedere alla scelta della location.

Per la scelta del posto affidati a chi ti propone accoglienza e comodità e logicamente anche romanticismo! I tuoi ospiti dovranno sempre sentirsi a loro agio e non dovranno mai pensare di “pagare” per la tua originalità.

Per il ricevimento puoi scegliere una baita, un castello o un Grand Hotel. La neve renderà tutto più magico e l’atmosfera ovattata darà un tocco in più alla cerimonia.

Sarà sicuramente il tuo tocco personale a fare la differenza e quindi non trascurare i dettagli. Cerca di parlare di te e della tu storia e fai in modo che gli ospiti siano immersi nel tuo stesso stato d’animo. Se ci riuscirai il risultato sarà molto emozionante.

Per quanto riguarda l’abito, scegline uno che ti permetta movimenti disinvolti e naturali e accompagnalo con un coprispalle che impreziosica la tua figura e ti tenga caldo senza renderti goffa.

Per la cerimonia sbizzarrisciti con dei doposci non banali che ti diano quel tocco in più.

Scegli invece le scarpe che più ti piacciono per il ricevimento se la location è tutta in interno. Se invece devi attraversare spazi all’aperto le scarpe devono avere il giusto compromesso tra eleganza e praticità.

Per quanto riguarda i colori che sceglierai per la chiesa e la location, se hai deciso di sposarti tra dicembre e gennaio, sarebbe meglio separare l’atmosfera natalizia da quella del tuo matrimonio. Scegli i colori della montagna: blu, azzurro, argentoe bianco e se puoi avita invece rosso, dorato e verde che fanno molto “festa in baita”.

Come sempre, lo stile prima di tutto!

Buon matrimonio sulla neve e w gli sposi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: