Che sia il tuo partner, un’amica, l’uomo che ti piace e vorresti conquistare, l’appuntamento last minute può sempre capitare.

Perché rinunciare anche se il tempo per prepararti è veramente poco?

In questo caso la priorità è farti bella più veloce della luce.

Con qualche piccolo trucchetto ti basterà mezz’ora per renderti presentabile e pronta per uscire.

Innanzitutto cerca di non perdere tempo prezioso a scegliere l’outfit, ma punta direttamente su abiti che ti fanno sentite a tuo agio o look che hai già sperimentato in altre occasioni.

A questo punto dividi la preparazione in tre blocchi in modo da non sforare col tempo.

Pulizia e scrub

Parti con una rapida rinfrescata e già che ci sei prepara al volo uno scrub semplicissimo con miele e zucchero da fare mentre sei sotto la doccia.

Può andare bene sia per il corpo che per il viso e ti sentirai più fresca e con la pelle più luminosa.

Cura mani e corpo

Sulla pelle un po’ umida passa la crema idratante, almeno sulle parti che saranno in vista e su quelle ruvide come gomiti e ginocchia. Per quanto riguarda le mani, insisti sulla crema sulle cuticole e, se necessario, sistema la forma delle unghie con la lima e dai una ritoccata allo smalto.

Viso e capelli

Stendi la crema idratante adatta al tuo viso e massaggialo con cura per riattivare la microcircolazione e dargli un aspetto più riposato.

A questo punto, in base al tempo che ti rimane, decidi se dare priorità al trucco o ai capelli.

Potresti spazzolare al volo la tua chioma ed usare lo shampoo a secco per renderla più fresca e luminosa oppure fare una coda e truccarti in ascensore o in macchina.

Ovviamente, visto il poco tempo rimasto, opta per un trucco acqua e sapone: bastano anche solo una bb cream, il mascara e il rossetto. 

A questo punto la mezz’ora a disposizione è passata e sei pronta per la tua uscita fresca, truccata, profumata e irresistibile! 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: