Solitamente pensiamo alla primavera come la stagione degli amori e del risveglio della natura, ma non dimentichiamo che è anche il periodo più gettonato per i matrimoni.

Però prima del matrimonio c’è un appuntamento mondano imperdibile per ogni sposa che si rispetti: la festa di addio al nubilato!

Questo solitamente viene organizzato dalle testimoni, damigelle o dalle amiche più strette della sposa.

Se sei tra queste, di seguito qualche consiglio che ti aiuterà a rendere l’evento indimenticabile. 

Non a tutte le future spose piace scatenarsi, né tantomeno sentirsi in imbarazzo per i comportamenti non proprio di classe delle invitate, magari poi accompagnati da foto impietose che diventeranno virali.

La regola fondamentale è che la festa di addio al nubilato sia una bella sorpresa per la futura sposa, ma che non si basi su ciò che lei non desidera. Per prima cosa bisogna quindi cercare di rispettarla e soprattutto non metterla a disagio. Questo ovviamente non significa rinunciare del tutto al divertimento, ma far sì che diventi un evento divertente ma allo stesso tempo elegante.

Un’idea potrebbe essere quella di programmare una mattinata in SPA dove farsi coccolare da trattamenti di bellezza, massaggi rilassanti e bagni in piscina, il tutto magari accompagnato da fragole e champagne.   Per la sera potreste trasferirvi nel ristorante preferito dalla futura sposa o in un altro ristorante chic scelto da voi e scegliere un menù che lei apprezzi.

Se poi la vostra amica è una nostalgica degli anni della sua adolescenza, potreste organizzare una festa a tema vintage con tanto di abbigliamento e musica ispirati a quegli anni. Prenotate un locale che vi permetta di addobbare la sala in modo retrò-chic e contattate un servizio catering con cui concordare un menù a tema.

Nel caso in cui la futura sposa abbia uno spirito girovago, preparate i trolley e partite per una capitale europea come ad esempio Parigi, Praga, Vienna, Londra, Madrid. In questo caso bisogna cercare un alloggioche possa contenere tutto il vostro gruppo. Se invece è una persona festosa e le piace divertirsi, perché non organizzare un week-end in mete come Ibiza, Formentera o Mykonos dove il divertimento è assicurato?

La vacanza della futura sposa sarà speciale e lei vi ringrazierà per aver reso indimenticabili gli ultimi attimi passati insieme a lei prima delle nozze e averle allentato lo stress.

Qualunque cosa farete insieme, sarà un bel momento per cementare l’amicizia e arricchire il baule di ricordi per tutte!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: