Chi sono
Mi chiamo Fabrizia Catellani e sono di Reggio Emilia.
Respiro aria di moda fin da quando ero bambina, fin da quando la mia adorata nonna, che era sarta, mi cuciva tanti vestitini deliziosi e colorati. Ero l’unica nipotina femmina e mi coccolava tantissimo, come una vera principessa.
Io da piccola scrivevo poesie e racconti sul mio diario e dipingevo sulla stoffa. E’ così che sono nate le mie passioni per la scrittura e per i tessuti che mi porto dentro da sempre.
Sono anche appassionata di vintage e colleziono capi fatti a mano e pezzi unici perché amo tutto ciò che racconta una storia.
Organizzo swap party da quando frequentavo le scuole superiori e sono la fondatrice di un progetto chiamato Baratto Matto dedicato alle donne e alla sostenibilità.
Adoro viaggiare. Mi piace osservare le persone e il loro modo di vivere anche dall’altra parte del mondo e scoprire nuovi stili, nuovi colori, nuovi abbinamenti e nuovi modi di essere. Ritengo che i soldi utilizzati per i viaggi siano quelli
spesi meglio per arricchire noi stessi nel profondo.
Studio costantemente e mi informo sugli aggiornamenti della moda, senza però dimenticare la storia di ciò che indossiamo che è alla base di tutto.
Ho uno spirito vintage, ma un’anima contemporanea e un forte impulso alla curiosità che mi porta a scoprire chicche di stile che mi piace condividere sul mio blog come se fosse un grande salotto con una finestra da dove si vede il mare, dove poter distrarsi, staccare la spina dalla vita quotidiana e riprendere fiato respirando una boccata di ossigeno a pieni polmoni.
Perché Un Armadio Per Capello?
Ho iniziato a scrivere di moda e lifestyle nel 2014 spinta da amici e conoscenti che, sapendo della mia forte passione, mi chiedevano consigli su come abbinare capi e accessori,
di aiutarli a sistemare l’armadio, di aiutarli a “svecchiare” il loro guardaroba oppure mi domandavano dove acquistavo ciò che indossavo o di raccontargli di qualche mio viaggio.
Ci ho pensato un po’, ho preso coraggio e ho deciso di investire su me stessa, ed eccomi qua.
L’intento non è quello di “dettare” lezioni di stile, ma quello di condividere tutto ciò che mi appassiona, mi rapisce, mi fa battere il cuore e per liberare la mia creatività.
Amo raccontare la mia passione per la moda e la mia voglia di curiosare il mondo e raccontarmi attraverso i miei articoli, a volte scanzonati, altre volte tecnici e professionali e altre introspettivi, romantici e profondi, un po’ come sono io.
Vorrei creare un “luogo” dove condividere un insieme di consigli per vivere con stile in ogni occasione.
Sono fermamente convinta che lo stile non sia solo ciò che indossiamo, ma anche volersi bene e come ci poniamo verso gli altri. Lo stile è essere originali e unici e giocare con la moda: mischiare e abbinare capi di diverse epoche o stilisti, di diversi stili o diversi tessuti con abiti o particolari di tendenza. Un qualcosa di impalpabile, ma che ci aiuta a distinguerci e ad essere riconoscibili in mezzo alla folla come quella folata del nostro profumo preferito che lascia una scia inconfondibile che ci fa ricordare. Anche perché, come diceva Coco Chanel, “La moda passa, lo stile resta”.
Cos’è Un Armadio Per Capello?
E’ un blog che vuole creare il giusto connubio tra passato e presente, che parla di moda con pillole di beauty e lifestyle. Mi piace condividere cose belle e la mia volontà è di cercare qualcosa di bello e positivo ogni giorno.
A volte parlo anche di frivolezze, che spesso ci aiutano a vivere con il cuore più leggero.
Foto di Stefano Calcante e Valentina Vergalli