C’è chi guarda questa data con indifferenza, chi la vede solo come una questione di business e che le cene ed i regali fra innamorati andrebbero fatti tutto l’anno.

Ogni occasione però è buona per festeggiare, specie se l’amore e la coppia. Quando si tratta della sera di San Valentino, non importa che tu esca o rimanga in casa. Non è una serata come le altre, ma una serata in cui fa piacere vestirsi particolarmente bene. Che sia il primo appuntamento, un’uscita al ristorante con la tua dolce metà oppure una semplice cenetta in casa a lume di candela, ecco alcune idee su cosa indossare per una serata romantica:

 

Serata romantica a casa

Se hai pensato di deliziare il tuo partner con una serata romantica a casa, hai avuto sicuramente una buona idea. Questo però non significa trascurare il tuo aspetto. Liberati per una sera del look casalingo e lascia nel cassetto pigiami, tute e le tue tanto amate ciabatte.

Puoi cucinare tu la cena seguendo vari menu che troverai su internet o su riviste specializzate, oppure ordinarla al vostro ristorante preferito e poi vedere un film romantico oppure gustarti direttamente un “piccante” dopocena.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, un’idea potrebbe essere quella di metterti un maxi cardigan super morbidoso da indossare su un abito a sottoveste in seta o in pizzo e magari abbinare un paio di calzettoni stile parigina in lana.

Oppure, se intendi essere più elegante, un little black dress da abbinare ad un paio di scarpe col tacco per essere semplice e chic allo stesso tempo.

Meglio non presentarti senza make-up, ma opta piuttosto per uno smokey eyes in una tonalità abbinata ai dettagli del tuo look oppure realizza un trucco nude in grado di garantire la luce giusta senza farti sembrare appena uscita dalla doccia.

 

Serata romantica al ristorante

Per un primo appuntamento, anche se è San Valentino, meglio non strafare. Potresti indossare un abitino o una gonna ampia di media lunghezza magari in tulle o in plissè. Niente scolli profondi. Cappotto, sandali e clutch (se vuoi osare, potresti con una gioiello). Per quanto riguarda i colori, scegli tinte pastello oppure i grandi classici: nero, bianco o rosso. D’altronde l’ultimo è il colore dell’amore e quindi ci sta molto bene con questa festa!

Questo è un look super femminile, romantico e molto versatile. Si adatta bene a qualsiasi situazione, anche nel caso in cui il tuo lui abbia deciso di farti una sorpresa dicendoti di prepararti per una serata “misteriosa”.   

Se invece siete una coppia rodata, non stravolgere il tuo stile: del resto il tuo lui ti conosce benissimo e ti ha scelta per quello che sei. Se sei una sportiva, sforzati solo per questa sera di indossare un paio di tacchi, abbinati magari a leggings o uno skinny jeans ed una maglia carina. Se invece sei sempre molto elegante, non esagerare con strascichi, luccichii e tacchi vertiginosi, non stai andando ad una serata di gala, ma stai per passare la serata di San Valentino con la persona che ami. Potresti optare per una camicia bon ton, gonna in pizzo, collant velati, eco pelliccia e come accessori tracolla e sandali con cinturino alla caviglia.

 

Il dopo cena  

Anche se siete una coppia consolidata da tempo, solo per questa serata romantica fai un piccolo sforzo e dai luce alla tua femminilità indossando un intimo coordinato nuovo di zecca, e magari con un pizzico di ironia, abbi cura di scegliere qualcosa di sofisticato, lontano dalla volgarità, ma molto sensuale. Non dimenticare di idratare la tua pelle per renderla morbida e sensuale e di spruzzarti il tuo profumo! Oltre a stupire il partner ti sentirai davvero bellissima!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: