Siamo sempre impegnate a riempire l’armadio, a seguire l’ultima tendenza, ad accaparrarci gli inviti che “contano”, a correre per il lavoro, a fare carriera, ad occuparci della casa, dei figli, che poi ci dimentichiamo di una cosa molto importante: di noi stesse e di innamorarci e appassionarci. Della vita, di noi, dei nostri amici e di chi ci vuole bene.

Ci affanniamo così tanto a curare la bellezza esteriore per apparire, ma uno sguardo spento non farà mai risaltare nulla. Nemmeno la più costosa sciarpa di seta. Un sorriso tanto per farlo non valorizzerà la borsa più costosa e firmata del nostro armadio, ma soprattutto nessun diamante potrà mai farci brillare se prima non siamo noi a ad essere felici e a “brillare” per prime.  

Dopo tanti consigli su come vestirsi, come abbinare i capi di abbigliamento, pettinarsi, truccarsi ed avere una pelle splendida, ho pensato di dedicare il primo testo dell’anno all’amore e all’autostima.

Non servono solo cibi biologici e acqua senza sodio, diete particolari o diete disintossicanti e integratori di tutti i tipi, creme anticellulite e antirughe, ma solo felicità, gioia e serenità.

Circondati di amici, quelli veri, che ti sanno ascoltare, capire e consigliare. Quelli che ti danno il buongiorno e la buona notte, oppure quelli che, anche se non li vedi da un po’, sai che su di loro puoi sempre contare e, al primo incontro, sembra che il tempo non sia mai passato.

Innamorati di qualcuno che forse non azzecca sempre il regalo giusto, ma che ci mette tutto l’impegno per fartelo. Che è presente, che non ti lascia solo messaggi scritti o vocali ma ti telefona perché ha voglia di sentirti anche se vi siete visti da poco.

Quel qualcuno che vuole trascorrere le vacanze con te perché non vede l’ora di condividere una nuova esperienza che sia tutta vostra. Quello che ama lasciarti i bigliettini carini in giro per la casa quando al mattino esce prima di te. Quello che ti fa soprese improvvisate. Quello per cui non devi cambiare perché ti adora così come sei. Quel qualcuno di cui ti fidi ciecamente e che ti fa sentire unica.

Appassionati a un hobby, a uno sport, alla lettura, al teatro, al cinema, al ballo, ai viaggi e coltiva un progetto che ti faccia sentire viva.

Essere alla moda significa anche essere curiosa, ricca di interessi, ricca di passioni e di conoscenze. Tutte doti che cattureranno l’attenzione dei tuoi interlocutori perché avrai sempre aneddoti da raccontare e cose da dire, e quando non le avrai, potrai essere in grado di ascoltare quelli degli altri.

Non tutte desideriamo la scarpiera di una principessa e rinunciamo volentieri a una borsa firmatissima o all’automobile super fiammante a favore di una vacanza all’estero. Viaggiare ci riempie gli occhi di colori, luoghi, paesaggi che ci rendono cariche e innamorate della vita.

Impara a rivedere le tue priorità, a calibrare frivolezza e concretezza e a non sbatterti per acquistare il capo di tendenza se poi devi rinunciare a una cena con gli amici o a un viaggio.

Spesso è meglio avere una borsa meno costosa piuttosto che restare chiusa in casa davanti alla TV o non poter scoprire nessun luogo e vivere senza quella curiosità che ti rende diversa e unica e che ti farà brillare.

Ricorda che l’amore per te stessa non passerà mai di moda con la nuova stagione, quindi non ti scordar mai di te.

Ti auguro che il nuovo anno ti possa portare tutto ciò che desideri!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: