I pantaloni palazzo sono generalmente alti in vita e scendono ampi su tutta la gamba spesso fino a coprire le scarpe. Hanno il gusto vintage degli anni’70, ma sono sempre attuali e di gran moda.

Anche se sarebbero consigliati soprattutto alle donne curvy e generose di fianchi, sono però molto femminili ed eleganti e stanno bene quasi a tutte. Se abbinati nel modo giusto renderanno il tuo outfit davvero unico.

Se hai dubbi su quale colore scegliere, in quale occasione indossarli e quale tessuto va meglio per la tua figura, di seguito troverai qualche consiglio che ti aiuterà:

Lunghezza

Arriva generalmente fino ai piedi e l’orlo del pantalone deve quasi rasentare terra e la scarpa, rigorosamente col tacco alto, deve intravedersi. Sul mercato ci sono anche varianti che arrivano fin sotto al ginocchio e la scelta dipende chiaramente dal tuo gusto personale.

Se sei alta e magra puoi anche optare per le scarpe basse.

Modelli

Esistono quelli più morbidi e leggeri che scivolano addosso e quelli di tessuto un po’ più rigido. I primi stanno bene alle più magre perché non devono seguire molto le forme, mentre i secondi, più fascianti, slanciano la figura delle donne più in carne e snelliscono il punto vita.

Qualche consiglio per abbinarli

Per andare al lavoro scegli un tailleur giacca-pantalone e abbinalo a una camicia dal taglio maschile e a un bel paio di décolleté alte.

Per un outfit più casual da giorno abbina un bel paio di pantaloni palazzo neri o blu a una t-shirt sportiva da infilare dentro la cintura e completa il look con un cardigan morbido o una giacca di pelle o di jeans attillata.

Anche in questo caso, non dimenticarti dei tacchi. Una scarpa chiusa con tacco robusto sarà perfetta.

Per la sera scegli un modello morbido, di seta oppure in paillettes e indossalo abbinato a un top semplice o ad una camicia in tessuto leggero stretta in vita.

I colori che si adattano maggiormente a un look serale sono il bianco, il nero e il blu scuro.

Se invece vuoi un look speciale e un po’ vintage che richiami gli anni’70, scegli un modello in jeans e abbinalo a una camicia in tartan e a un paio di sandali con la zeppa.

Non dimenticare mai la cintura per definire il punto vita.

Accessori

Per abbinare al meglio i pantaloni palazzo, punta sugli accessori; cappelli, collane gioiello e turbante se sei un tipo  audace.

Per le borse da abbinare, scegli clutch o mini tracolle.

La primesono molto eleganti ma un po’ scomode, le seconde ti regaleranno un tocco di eleganza in più senza rinunciare alla comodità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: