Vorremmo sempre essere giovani, fresche, riposate e perfette, ma spesso risulta molto difficile. Lavoro, pensieri e stress del tran tran quotidiano ci fanno perdere la nostra freschezza (e a volte anche la nostra allegria). 

Se anche tu vuoi sembrare un po’ più giovane senza ricorrere a bisturi o punturine, di seguito troverai qualche piccola astuzia per te:

Blush come migliore amico

A volte è necessario solo un po’ di make-up per ringiovanire il viso. I truccatori lo chiamano “cheek lift”e consiste in una tecnica di applicazione del blush mirata a tirare su l’ovale del viso. Fai anche molta attenzione alla nuance che scegli: niente toni cupi e opta per colori rosati e pesca.

Per stendere il blush parti dallo zigomo sfumando il prodotto verso l’alto e verso le orecchie. In questo modo “sollevi” le guance e aggiungi freschezza al viso.

Labbra in primo piano

Rinunci a colorare le labbra perché temi di mettere in risalto le piccole rughe? Sbagliato!

Evita solo le texture opache e quelle troppo cremose che potrebbero uscire dai contorni.

Per la scelta dei colori: se puoi evita tutte le tinte scure come ad esempio viola e marrone che sottolineano i difetti e non valorizzano il sorriso.

Punta invece su tinte chiare come il rosa salmone o il corallo e preferisci texture glossy che ti doneranno più volume.

Sopracciglia più folte e ciglia più incurvate

Oltre ad essere di gran moda, le sopracciglia folte ti regaleranno subito un’aria da ragazza. Se le hai sottili infoltiscile con i kit appositi, le matite dalla mina morbida o le cere colorate.

Cerca solo di non scurirle troppo perché induriscono i lineamenti.

Tutte le sere prima di andare a letto puoi anche applicare qualche goccia di olio di ricino che le renderà più lucide e forti. Usalo anche sulle ciglia: è un ottimo ricostituente.

Ricorda poi che anche le ciglia tendono a risentire della forza di gravità. Per una piegatura estrema e più duratura utilizza sempre il piegaciglia prima di applicare il mascara.

Mani idratate

Per mantenere le mani giovani è importante che la pelle sia sempre liscia e idratata. Due volte alla settimana fai un maniluvio con olio d’oliva. Utilizzane uno extra vergine appena tiepido (scaldalo a bagnomaria) e lascia a mollo il dorso per circa 10 minuti. Fai poi un bel massaggio per far assorbire bene le sostanze nutrienti, risciacqua e per finire applica una crema antimacchia.

Postura corretta

Una schiena curva e una camminata rallentata invecchiano molto più di una ruga. Mentre cammini immagina un lungo filo invisibile che parta dal centro della testa e si estenda per tutta la colonna vertebrale e concentrati perché il filo resti perfettamente teso.  

Vedrai che automaticamente aprirai bene le spalle e solleverai la testa verso l’alto guadagnando una postura da vera indossatrice.

Provare per credere!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: