Sei formosa e cerchi di nasconderti dietro maglioni oversize? Sei troppo alta e sembra che nulla ti stia bene? Il décolleté è troppo generoso o, al contrario è minuscolo? Hai fianchi troppo abbondanti o il punto vita è inesistente?

Niente panico! Con piccoli accorgimenti è possibile nascondere i difetti e valorizzare i punti forti!

Se hai il seno grande

Nasconderlo è quasi impossibile, meglio la scelta di valorizzarlo con scolli a cuore e a V. Evita invece le scollature a barchetta e le righe orizzontali e le rouches.

Se sei altissima

A volte un’altezza fuori norma può diventare un problema. Scegli linee morbide, lunghezze dal ginocchio in giù, righe orizzontali che è risaputo che accorciano e, inutile scordarlo, i tacchi bassi!

Se sei piccolina

Nella botte piccola c’è il vino buono, recita un noto proverbio.

Se vivi però la tua altezza come un disagio ecco come puoi fare per cercare di mimetizzarla: sì alle linee morbide, micro-fantasie, pantaloni a sigaretta, bikini a triangolo e tacchi.

Se hai i fianchi larghi

Ituoi fianchi sono larghi e il lato b è troppo pronunciato? Evita abiti larghi e camicioni che infagottano il corpo privandolo di femmilità. Scegli invece linee a trapezio, tessuti che scivolano sulle rotondità, pantaloni ampi o a palazzo e costumi anni ’50 che valorizzano le forme.

Se sei senza punto vita

Per evitare di sembrare un uomo, è indispensabile indossare abiti che segnino il punto vita con linee sinuose, cinture o pantaloni a vita alta.

Se hai le gambe grosse

Dimentica le minigonne: opta per pantaloni ampi, abiti lunghi, gonne midi. La moda propone capi morbidi che coprono con grazia senza infagottare.

Se hai le gambe a stecchino

Anche le gambe troppo sottili possono nascondere un tranello e diventare anti-femminili e poco sensuali. Meglio scegliere abiti e gonne di lunghezza media e pantaloni non troppo aderenti. Sui costumi, interi o bikini, rouches svolazzanti ti doneranno il tocco in più.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: