Ti piacerebbe essere sicura di essere sempre perfetta?

Basta veramente poco!

E’ una specie di cecklist da fare allo specchio prima di uscire di casa. Ci impiegherai meno di un minuto, ma ti sentirai a posto per tutto il giorno perché saprai di essere ok, qualunque cosa succeda.

1 Essere semplice

E’ la regola base. Facci caso: non hai mai notato che tutte le persone che sono chic sono anche semplici? Finchè non ti sentirai sicura al 100% del tuo stile, è meglio che tu faccia un passo indietro. Procurati pochi capi basici che non possono mancare nel tuo guardaroba e che ti aggiustino qualunque look e segui questo consiglio di Coco Chanel:

“Prima di uscire guardati allo specchio e levati qualcosa”

Che sia una collana, una cintura, un braccialetto, un rossetto troppo acceso…. chiediti se hai un accessorio in più che ti appesantisce. Lo hai? Bene, toglilo. Vedrai subito allo specchio che ti sentirai più leggera e più in ordine.

2 Fare attenzione

Essere semplice non vuole dire essere sciatta. La sciatteria è imperdonabile. Se ad esempio non hai avuto tempo per lavarti i capelli allora raccoglili, legateli, fai in modo che non si veda.

Se invece non hai avuto il tempo di truccarti allora al posto della crema idratante usa una BB cream. La tua pelle avrà un effetto più uniforme e solare e ci avrai impiegato lo stesso tempo.

Hai macchiato la camicetta? Cambiala anche a costo di sostituirla con una t-shirt bianca da stirare. Sarà stropicciata ma almeno saprà di pulito e ti si stirerà addosso.

3 Focus su un solo dettaglio

Se vuoi attirare lo sguardo attira l’attenzione sul tuo punto forte. Che sia la borsa, la collana, le scarpe, deve essere uno solo.

Ad esempio. Se madre natura ti ha donato caviglie sottili punta sulle scarpe e un paio di pantaloni che lascino scoperta la caviglia. Sarai perfetta!

Abbina poi una borsa che passi il più possibile inosservata. il focus saranno le scarpe.

4 Non esagerare coi colori

Se hai paura di sbagliare, non mettere più di tre colori in tutto il tuo outfit, incluso il capospalla. L’unica deroga è concessa a un elemento fantasia che deve essere l’unico di tutto il tuo look. Gli altri capi dovranno riprendere i colori di quella fantasia, ma dovranno essere in tinta unita.

5 Essere profumata

Ricorda sempre di lavare i denti e di metterti un po’ di profumo. Non importa che tu sia fedele a una sola fragranza o che tu piaccia cambiarla ogni giorno: ricordati di profumare prima di tutto per te stessa e poi per chi ti circonda.

Non serve un profumo costoso o alla moda: serve che parli di te, che sia una parte di te. Il tuo profumo è il primo vestito, quello che non toglierai mai.

Tieni sempre in borsa un pacchetto di chewing gum alla menta o mentine e un campioncino della tua fragranza preferita per rinfrescarti in qualunque momento della giornata. Lascerai un ricordo piacevole a chiunque ti incontrerà!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: