Con i primi caldi le spiagge e le piscine si affollano e siamo finalmente pronti a rilassarci e farci coccolare dal sole. Il mare è da sempre una iniezione di energia per tutti, ma come fare a preparare la borsa da spiaggia in modo semplice e intelligente e goderti tutti i benefici del sole senza imprevisti?

Innanzitutto scegli una borsa il più leggera possibile e capiente e se possibile impermeabile così in spiaggia è più difficile da sporcare.

Suddividi il contenuto in pochette o in buste richiudibili (tipo quelle dell’Ikea) e per riempirla vai per “ordine di uscita”: in fondo le ultime cose da tirare fuori e sopra quello che deve essere tolto subito.

Dal fondo in su:

Una pochette impermeabile con dentro il costume di ricambio, una fascia da mettere in testa e una canottiera leggera in caso di sole molto forte o aria fredda. Meglio se la canottiera è di cotone bianco perché se si macchia di crema puoi candeggiarla senza problemi.

Sempre sul fondo un asciugamano per asciugarti se sei molto bagnata.

Poi metti un sacchetto con le infradito nel caso in cui tu non parta da casa con le ciabatte ai piedi.

Poi una trousse con le creme solari più adatte alla tua pelle, un lucidalabbra, uno specchietto e una spazzolina che ti aiuterà a rimanere sempre in ordine, elastici, forcine, un pacchetto di fazzoletti di carta e salviettine umidificate che possono sempre servire!

Prendi anche una pochettina impermeabile dentro cui mettere il portafogli, telefono, occhiali, chiavi e una piccola bustina dove mettere le monete che potranno servirti per gelato o giornale e un sacchettino di plastica dove mettere il costume bagnato.

Sopra a tutto metti il telo da spiaggia che è la prima cosa che appoggerai sul lettino e il libro che hai scelto di leggere!

Buon relax!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: