Chi non ha una maglietta bianca nel suo armadio? Alzi la mano!

Non importa come tu ce l’abbia, se l’hai rubata dal guardaroba del tuo lui oppure l’hai avuta da qualche campagna promozionale di qualche onlus o spettacolo.

La t-shirt è indubbiamente insieme al jeans il capo d’abbigliamento che ha caratterizzato il xx secolo.

La storia della t-shirt parte da questo indumento intimo maschile destinato a non affiorare in superficie.

La sua essenzialità l’ha resa molto adatta alle divise da lavoro e di guerra, a tal punto che i soldati americani vedendo addosso agli europei queste magliette di cotone morbido e molto leggere le inserirono nelle loro divise durante la seconda guerra mondiale.

A farle diventare un capo cult ci hanno pensato stelle del cinema come Marlon Brando e James Dean mostrandosi in tutta la loro sensualità.

Però non bisogna pensare alla t-shirt come un capo esclusivamente maschile. Negli anni’70 furono venduti 8 milioni di dollari in t-shirt con stampata la foto sexy di Farrah Fawcett e nel 1986 una certa Miss Ciccone andava in scena con una maglietta dalle maniche arrotolate su cui campeggiava la scritta “Italians do it better”. Da allora tantissime t-shirt vennero vendute e la maglietta bianca è entrata a buon diritto nel guardaroba femminile.

Come abbinare la t-shirt?

Puoi indossarla con i pantaloni e non solo i jeans oppure con una gonna sia in chiave casual, completandola con una collana vistosa, sia in modo più formale con una gonna a tubino e sandali col tacco.

Se vuoi osare, puoi anche prendere spunto da Madonna e annodarla in vita con una vaporosa ed eccentrica gonna in tulle, lunga oppure al ginocchio.

Se invece vuoi sottolineare la vocazione casual del capo, potresti indossarla in vacanza con salopette, shorts e gonnelline a fiori o colorate.

La t-shirt è facile da lavare, fresca e leggera ed è proprio il caso di dire che sta bene con tutto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: