Sei una super sportiva, oppure vai in palestra il minimo sindacale?

Non importa! Fatica e sudore non impediranno ai tuoi capelli di essere da favola anche nei momenti che dedichi al fitness!

Innanzitutto le acconciature giuste:

Per la corsa

Una coda o una treccia bassa sono quello che ti serve per ridurre lo stress dovuto ai continui sobbalzi. Se puoi aggiungi una fascia per capelli: non solo ti assorbe il sudore, ma ne guadagnerai anche in stile!

Per cardio

L’ideale è una coda alta o altissima. A fine lezione, se sei di fretta, basterà solo avvolgerla su sé stessa, mettere una forcina e sfoggiare in un attimo uno chignon fantastico.

Per spinning

Il continuo alzarsi e sedersi sulla cyclette richiede una soluzione che ti aiuti a tenere i capelli sotto controllo. La soluzione è lo chignon: i capelli non si appiccicano al collo e quando hai finito basta una spazzolata!

Per yoga

In questo caso sfoggia le trecce o una treccia laterale così quando sei in Shavasana la testa aderisce perfettamente al materassino.

 

E dopo l’allenamento….

Se non hai proprio il tempo (o la voglia) di lavarti i capelli, impugna una spazzola districante e sciogli tutti i nodi: dopo l’esercizio i capelli sono più affaticati e tendono a spezzarsi più facilmente.

Spruzza poi lo shampoo a secco sulle radici così assorbirà il sudore prodotto durante l’allenamento.

Poi se vuoi un effetto ”chioma fresca” come appena uscita dal parrucchiere, vaporizza un profumo per capelli (non quello normale perché ti rovina i fusti!).

Et voilà: capelli al top anche dopo lo sport!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: